Молодежная Сеть Слоу Фуд

Lo Slow Food Youth Network (YNF) è una rete mondiale di giovani attivisti, studenti, agricoltori, artigiani, scienziati, giornalisti e altri.

L’ISSF è attiva su una serie di argomenti, tra cui questioni come lo spreco alimentare, il cambiamento climatico, la politica e l’ingiustizia sociale. I membri della rete considerano ogni questione, sviluppando proposte concrete per migliorare la società e il pianeta. Gli attivisti dell’ISSF trovano sempre modi per imparare gli uni dagli altri: durante un seminario o un festival, durante una protesta o un raccolto. In tal modo, celebrano il cibo che promuove il lavoro dignitoso, la produzione sostenibile e preserva il patrimonio culturale. La Rete giovanile di Slow Food si impegna a motivare i giovani a diventare futuri leader del settore alimentare e a creare un sistema alimentare basato sulla giustizia e sulla gioia.

L’evento esemplare della rete giovanile è Disco Soup , che combina zuppa di verdure scartate con musica per sensibilizzare sullo spreco alimentare. L’annuale festival cinematografico gastronomico di tre giorni ad Amsterdam si concentra sulla nutrizione in tutti i suoi aspetti. Il festival presenta documentari e lungometraggi, oltre a dibattiti e seminari. Durante tutto l’anno, la rete giovanile organizza eventi in tutto il mondo: mercati contadini, conferenze e festival.

 

Our Global Network

Filter by

Связаться с нами

Связаться

Есть ли у вас какие-либо вопросы или комментарии к нашей команде? Не стесняйтесь обращаться к нам!

Для заполнения данной формы включите JavaScript в браузере.
Full name