Mercato Slow Food di Natale al Southbank Centre di Londra

29 Nov 2007 | Italian

Il mercatino di Natale di Slow Food, organizato a Londra da Slow Food UK, verrà ospitato nella sua versione inaugurale dal Southbank Centre, uno dei complessi poliartistici più innovativi al mondo. Da giovedì 20 a domenica 23 dicembre, il mercatino, fuori dalla Royal Festival Hall, nella piazza del Southbank Centre, presenterà eccezionali proposte: cibi freschi locali, conserve tradizionali, prodotti dell’artigianato, tutti ispirati ai principi del “buono, pulito e giusto”, criteri che secondo Slow Food definiscono la qualità.

Gli espositori
Presso le bancarelle verrà offerta ai visitatori un’ampia varietà di prodotti. L’assortimento è davvero ricco: selvaggina proposta da Mark Gilschrist del Game for Everything, formaggi artigianali del Neal’s Yard Dairy, ortaggi biodinamici, bevande a base di sidro di mele o pere, ma anche Presìdi Slow Food (come la vaniglia di Mananara dal Magascar, il cardamomo di Ixcan dal Guatemala, il caffè di Huehuetenango e lo zafferano sardo di San Gavino Monreale) e piatti pronti realizzati dagli chef di rinomati ristoranti del Regno Unito.
All’offerta enogastronomica si affiancano candele di cera d’api di Twickenham e della valle del Tamigi, decorazioni natalizie naturali, per concludere con le ceramiche artigianali di Vietri decorate con motivi esclusivi Slow Food.

Per ulteriori informazioni:
Silvija Davidson
tel 020 8670 6184, mobile 07740 940919, e-mail [email protected]
Sede Slow Food Uk
tel 01584 879599, e-mail [email protected], www.slowfood.org.uk

Change the world through food

Learn how you can restore ecosystems, communities and your own health with our RegenerAction Toolkit.

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Full name
Privacy Policy
Newsletter