DAL 16 AL 19 CHEESE VA ALL’UNIVERSITÀ DI SCIENZE GASTRONOMICHE
14 Sep 2005 | Italian
L’Università di Scienze Gastronomiche apre le sue porte dal 16 al 19 settembre in occasione di Cheese. Tutti coloro che intendono conoscere questo nuovo percorso di laurea potranno visitare la stupenda dimora ottocentesca dell’Agenzia che ospita l’università ricevendo informazioni sui corsi e sui servizi offerti agli studenti.
Il materiale informativo potrà essere ritirato nei due spazi creati appositamente per la manifestazione, uno a Pollenzo presso l’ingresso dell’Università e l’altro a Bra, in Via Mendicità Istruita, presso il cortile di Slow Food editore.
L’Università sarà aperta nelle giornate di sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 19. Inoltre presso la sala conferenze dell’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo si svolgeranno due importanti convegni gratuiti aperti al pubblico:
“Lieviti, innesti, starter: autoctoni è meglio”, organizzato da Slow Food in collaborazione con il Consorzio del Parmigiano Reggiano, si terrà venerdì 16 settembre alle ore 10;
“Scienza del Formaggio e orizzonti della qualità”, organizzato dall’Università per trattare gli aspetti tecnico-scientifici legati alla produzione del formaggio e fornire spunti per un’analisi di promozione e comunicazione dei prodotti caseari, si terrà sabato 17 settembre alle ore 14.30.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.unisg.it o contattare l’ufficio comunicazione: [email protected]
Carla Ranicki +39 0172 458519
Maria Bellingeri +39 0172 4585505
Change the world through food
Learn how you can restore ecosystems, communities and your own health with our RegenerAction Toolkit.