Inizia la selezione per l’iscrizione all’Università di Scienze Gastronomiche

Oggi, 2 settembre 2005, nella sede dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, si tiene la selezione per gli studenti che intendono iscriversi al primo anno accademico del triennio di base, il cui inizio è fissato per lunedì 3 ottobre.

I candidati arrivano da tutta Italia, sono una settantina e provengono daPiemonte, Friuli, Emilia-Romagna, Lazio, Campania, Sardegna e Sicilia e hanno dovuto sostenere una prima selezione online attraverso la compilazione di un questionario motivazionale e di conoscenza della lingua inglese.

Nel frattempo, la scelta degli studenti stranieri è avvenuta sulla base di interviste telefoniche e l’invio di curriculum dettagliati e lettere di presentazione dei precedenti docenti, oltre al superamento dei test online. I ragazzi e le ragazze selezionate arriveranno dalla Germania, dalla Grecia, dalla Francia, dalla Gran Bretagna, dalla Turchia, dal Kenya, dagli Usa e dal Brasile, nei giorni immediatamente precedenti l’inizio delle lezioni.

La giornata di oggi è interamente dedicata alle prove di selezione e prevede un fitto programma di attività:
un test scritto contenente 40 domande a scelta multipla di cultura generale, con un’attenzione particolare ai temi gastronomici;
un questionario sulla conoscenza della lingua inglese composto da 10 domande;
la stesura di un breve testo in lingua italiana e inglese, senza l’utilizzo del dizionario;
un colloquio orale in lingua italiana e inglese con la commissione di valutazione.

I risultati saranno resi pubblici entro il 9 settembre.

Per maggiori informazioni:
Maria Bellingeri, 0172 458505
Carla Ranicki, 0172 458519
e-mail, [email protected]

  • Did you learn something new from this page?
  • yesno