Slow Food Slow Food Donate Slow Food Join Us
 
 

Per saperne di più   |   Attualità   |   Area Stampa

|

English - Français - Italiano - Español - Deutsch
 
 

Ricerca

   
   
 
 
 
 
Slow Fish - Le poisson bon, propre et juste
 

Ocean 2012


24/07/12

Un nuovo video lanciato in occasione delle Settimane europee della pesca chiede ai politici di porre fine allo sfruttamento eccessivo delle risorse ittiche...

 

OCEAN2012 è una coalizione composta da oltre 160 organizzazioni che hanno l'obiettivo di porre fine alla sfruttamento eccessivo della pesca nell'Unione Europea. Slow Food è uno dei cinque membri internazionali.

 

Negli scorsi giorni OCEAN2012 ha diffuso un nuovo video in occasione delle Settimane europee della Pesca che si terranno dall'8 giugno al 31 agosto. Il video - con un linguaggio semplice e un'animazione efficace - riassume in modo incisivo le ragioni per cui sono necessari cambiamenti drastici nel nostro approccio alla gestione della pesca.

 

In sostanza, le Settimane europee della Pesca rappresentano l'occasione da cogliere per dire ai politici di porre fine a uno sfruttamento eccessivo delle risorse ittiche, incoraggiando i ministri della pesca a prendere la giusta decisione di organizzare eventi che permettano loro di confrontarsi con pescatori, scienziati e consumatori.

 

Per maggiori informazioni su OCEAN2012 e sulle modalità di partecipazione alle Settimane europee della Pesca 2012, clicca qui.

 



|
   
 
Slow Fish | Partners Lighthouse Foundation. Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by Blulab