Slow Food Slow Food Donate Slow Food Join Us
 
 

Per saperne di più   |   Attualità   |   Area Stampa

|

English - Français - Italiano - Español - Deutsch
 
 

Ricerca

   
   
 
 
 
 
Slow Fish - Le poisson bon, propre et juste
 

Ricerca

Inserisci una o più parole da ricercare negli articoli


 

Slow Fish in Azione


Slow Sea Land

Dal 8 al 10 giugno, Slow Food Italia e Regione Sicilia organizzano, a Mazara del Vallo (Tp), Slow Sea Land, una manifestazione interamente dedicata alle principali produzioni che contraddistinguono il bacino del Mediterraneo, quindi prodotti ittici, oli, prodotti da forno, vegetali, vini e dolci; il tutto sviluppando le complesse e svariate tematiche che derivano da questo caleidoscopico contesto geografico.

 

Lo scopo dell'evento è quello di promuovere insieme ai prodotti mediterranei, il dialogo e le relazioni interculturali attraverso mercati di strada, dibattiti, seminari, musica, spettacoli, incontri fra uomini e donne provenienti dal Mediterraneo ed oltre.

 

L'evento si svilupperà nella kasbah del centro storico di Mazara.

 

La manifestazione vuole essere anche un momento di educazione e divulgazione del patrimonio agroalimentare della Sicilia, non mancheranno quindi dei momenti di conoscenza, di educazione al gusto e di degustazione.

 

L'evento vedrà la collaborazione delle Condotte siciliane, soprattutto nell'organizzazione dei laboratori del gusto che riprenderanno i temi della campagna Slow Fish.


In contemporanea con l'evento vi saranno diversi incontri istituzionali (Osservatorio della pesca del Mediterraneo, Conferenza Stato Regioni e altro ancora), tra i quali il Consiglio Internazionale di Slow Food.

 

 

 


|







Intervieni nella discussione


   
Nominativo
 
Email
 
Intervento
   

Controllo di sicurezza

Inserisci nel campo di testo le due parole che ti vengono proposte. Questo sistema serve per evitare l'inserimento di interventi da parte di sistemi di spam.

 
 
 


 

Cos'è

In questa sezione, rendiamo omaggio a tutti gli uomini e le donne delle nostre reti: pescatori, acquacoltori, cuochi, consumatori, giornalisti, educatori, volontari, soci di convivium e condotte e tanti altri che con i loro gesti piccoli e grandi si attivano per produrre e consumare pesce in maniera responsabile.

Chi di voi vuole raccontare la propria storia, può farlo scrivendo a: slowfish@slowfood.com

 

Ultimi articoli
 
 
Slow Fish | Partners Lighthouse Foundation. Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by Blulab