Slow Food Slow Food Donate Slow Food Join Us
 
 

Per saperne di più   |   Attualità

|

English - Français - Italiano - Español - Deutsch
 
 

Ricerca

   
   
 
 
 
 
Slow Fish - Le poisson bon, propre et juste
 

Ricerca

Inserisci una o più parole da ricercare negli articoli


 

Slow Fish in Azione


Alamar

Vincitore di numerosi riconoscimenti, il film-documentario di Predro Gonzáles Rubio tratta la vera storia di Natan, un bambino di 5 anni. Prima del loro inevitabile distacco che porterà il piccolo a vivere a Roma con la madre, un giovane pescatore di origini Maya e Natan, suo figlio per metà italiano, si avventurano in un viaggio in mare aperto, nello fantastico scenario della Riserva della Biosfera di Banco Chinchorro, l'atollo corallino più grande dell'emisfero settentrionale nello stato di Quintana Roo in Messico.

 

I dialoghi tra padre figlio, non sempre parlati ma per lo più basati sui gesti, esprimono una grande tenerezza. Questo aspetto unito a una fantastica fotografia, hanno permesso a questo film di aggiudicarsi il premio in 15 diversi festival del mondo.

 

Con il ricavato di Alamar, RAZONATURA AC. in collaborazione con le cooperative di pescatori e la CONANP, rafforzeranno i progetti esistenti per la conservazione e il ripristino degli stock ittici nella Riserva della Biosfera di Banco Chinchorro.


Clicca qui per leggere un'artcilo sul progetto di razonatura

 


|







Intervieni nella discussione


   
Nominativo
 
Email
 
Intervento
   

Controllo di sicurezza

Inserisci nel campo di testo le due parole che ti vengono proposte. Questo sistema serve per evitare l'inserimento di interventi da parte di sistemi di spam.

 
 
 


 

Cos'è

In questa sezione, rendiamo omaggio a tutti gli uomini e le donne delle nostre reti: pescatori, acquacoltori, cuochi, consumatori, giornalisti, educatori, volontari, soci di convivium e condotte e tanti altri che con i loro gesti piccoli e grandi si attivano per produrre e consumare pesce in maniera responsabile.

Chi di voi vuole raccontare la propria storia, può farlo scrivendo a: slowfish@slowfood.com

 

Ultimi articoli
 
 
Slow Fish | Partners Lighthouse Foundation. Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by Blulab