Slow Food Slow Food Donate Slow Food Join Us
 
 

Per saperne di più   |   Attualità   |   Area Stampa

|

English - Français - Italiano - Español - Deutsch
 
 

Ricerca

   
   
 
 
 
 
Slow Fish - Le poisson bon, propre et juste
 

Ricerca

Inserisci una o più parole da ricercare negli articoli


 

Slow Fish in Azione

Le comunità di Terra Madre e le condotte Slow Food

Terra Madre è un progetto mondiale immaginato da Slow Food, il cui scopo è di formare delle reti tra gli attori della filiera alimentare con, al centro, le comunità del cibo, per identificare e promuovere una nuova logica agroalimentare, più rispettosa degli uomini, della terra e degli oceani. Queste comunità di pastori, agricoltori, pescatori lavorano localmente per difendere le loro pratiche artigianali; ogni due anni, i diversi soggetti della rete di Terra Madre si ritrovano a Torino per discutere dei problemi comuni e per farsi sentire.

Le condotte Slow Food sono le associazioni locali che raggruppano i 100.000 soci di Slow Food. Esistono oggi 1.300 condotte che diffondono la filosofia Slow Food nel mondo intero e la traducono in azioni concrete, seguendo le proprie propensioni e la propria immaginazione. Ogni condotta organizza delle manifestazioni e delle attività e alcune sono particolarmente vicine al tema della pesca…

 






 

Cos'è

In questa sezione, rendiamo omaggio a tutti gli uomini e le donne delle nostre reti: pescatori, acquacoltori, cuochi, consumatori, giornalisti, educatori, volontari, soci di convivium e condotte e tanti altri che con i loro gesti piccoli e grandi si attivano per produrre e consumare pesce in maniera responsabile.

Chi di voi vuole raccontare la propria storia, può farlo scrivendo a: slowfish@slowfood.com

 
 
 
Slow Fish | Partners Lighthouse Foundation. Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by Blulab