Featured news

And the Winner is… I vincitori del concorso Europeana

And the Winner is… I vincitori del concorso Europeana

Ieri pomeriggio, sul palco dello Slow Food Theater, sono stati resi noti i vincitori del concorso Europeana “Video Storytelling: Enhancing Sustainable Food and Drink Heritage and Production”.

Continue

Sul palco dello Slow Food Theater i vincitori del concorso Europeana

Mercoledì 22 luglio sveleremo i nomi dei vincitori del concorso “Video Storytelling: Enhancing Sustainable Food and Drink Heritage and Production” lanciato da Europeana…

Continue

È il latte la ragion d’essere del formaggio

Era facile prevedere che la questione latte in polvere avrebbe sollevato un polverone, passatemi il gioco semantico. Tutte le notizie che riguardano il cibo, soprattutto se sono vagamente allarmanti per … Continua

Continue

Slow Food dice NO all’uso del latte in polvere

La legge italiana proibisce l’uso di latte in polvere per fare formaggio. È una buona legge, che ha contributo non poco a salvaguardare l’immenso patrimonio caseario di tutto il paese. … Continua

Continue

La nostra idea di Europa

Da oltre 20 anni, Slow Food difende i piccoli produttori artigianali e sensibilizza i consumatori per creare un sistema alimentare più sostenibile, basato sul piacere e sulla condivisione di un cibo buono, pulito e giusto.
Oggi è giunto il momento di dialogare con le istituzioni europee per promuovere la nostra filosofia e per trovare soluzioni comuni. Questa collaborazione è fondamentale per definire politiche migliori, capaci di gestire i paradigmi della produzione alimentare e i problemi a essi correlati, come il cambiamento climatico, il rischio di perdita di biodiversità e il nostro impatto sui Paesi in via di sviluppo.
Le politiche future influenzeranno tutti noi. Ecco perché invitiamo tutti i cittadini europei a partecipare al dibattito… e a unirsi a Slow Food!