Featured news

Fame di suolo

Fame di suolo

 Il consumo di suolo complessivo dell’Unione europea è l’incredibile cifra di 640 milioni di ettari l’anno; 1,5 volte la dimensione del continente stesso. Questo e altri dati sono documentati nel rapporto … Continua

Continue

Dobbiamo continuare a parlare del TTIP

Il trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti tra Stati Uniti ed Europa è in una fase cruciale. La società civile ha il dovere di far sentire la sua voce…

Continue

And the Winner is… I vincitori del concorso Europeana

Ieri pomeriggio, sul palco dello Slow Food Theater, sono stati resi noti i vincitori del concorso Europeana “Video Storytelling: Enhancing Sustainable Food and Drink Heritage and Production”.

Continue

Sul palco dello Slow Food Theater i vincitori del concorso Europeana

Mercoledì 22 luglio sveleremo i nomi dei vincitori del concorso “Video Storytelling: Enhancing Sustainable Food and Drink Heritage and Production” lanciato da Europeana…

Continue

La nostra idea di Europa

Da oltre 20 anni, Slow Food difende i piccoli produttori artigianali e sensibilizza i consumatori per creare un sistema alimentare più sostenibile, basato sul piacere e sulla condivisione di un cibo buono, pulito e giusto.
Oggi è giunto il momento di dialogare con le istituzioni europee per promuovere la nostra filosofia e per trovare soluzioni comuni. Questa collaborazione è fondamentale per definire politiche migliori, capaci di gestire i paradigmi della produzione alimentare e i problemi a essi correlati, come il cambiamento climatico, il rischio di perdita di biodiversità e il nostro impatto sui Paesi in via di sviluppo.
Le politiche future influenzeranno tutti noi. Ecco perché invitiamo tutti i cittadini europei a partecipare al dibattito… e a unirsi a Slow Food!