Slow Food Slow Food Donate - Sostienici Associati a Slow Food
 
 

English - Italiano

 
 
Resistenza Casearia
   
   
 
 
 
 
Raw Milk
 
 

Per imparare


Slow Food non concepisce una campagna senza una forte componente educativa.

La nostra educazione è indirizzata a pubblici diversi e si svolge in luoghi e momenti diversi, ma è sempre incentrata sull'esperienza diretta: partendo dalla degustazione si arriva a parlare dei mondi dei pastori, dei casari, dei locali adibiti all'invecchiamento.

 

L'educazione è fondamentale perché nessuno decide di cambiare, o di impegnarsi in un percorso diverso e complesso, se non è realmente motivato da una conoscenza che conquista al contempo la mente, la pancia e i sentimenti.

 

I nostri progetti si distinguono dalla maggior parte delle attività di educazione alimentare perché si fondano sull'idea che il cibo significa piacere, cultura e convivialità.

 

Fai clic qui per leggere il Manifesto educativo di Slow Food

 

In materia di formaggio e di formaggio a latte crudo, ci rivolgiamo ai bambini nelle scuole, in occasione di visite ai produttori e di eventi, agli adulti con eventi e corsi serali, ai professionisti con conferenze e seminari, e all'Università di Scienze Gastronomiche, per far scoprire tutto ciò che c'è da sapere sul latte e la produzione casearia.

   
Raw Milk
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by blulab